Massara Facility nasce dall’esperienza maturata in Viganò Musica, azienda leader nel trasporto di strumenti musicali per orchestre sinfoniche fin dal 1898 che, dall’esperienza acquisita attraverso l’attività svolta nei teatri e sale concerti, ha deciso di offrire un servizio a 360 gradi ai propri clienti proponendo, proprio attraverso Massara Facility, il noleggio e la vendita di tutta l’attrezzatura di supporto utile al perfetto svolgimento dei concerti.
La costante collaborazione con le realtà musicali di primo livello, in Italia come il Teatro alla Scala, orchestra Verdi, Maggio musicale Fiorentino, e lo stretto contatto con direttori d’orchestra quali Chailly, Muti e molti altri, ha permesso a Massara Facility non solo di produrre, ma di migliorare le già complesse ed articolate dotazioni degli orchestrali rendendole più funzionali ed adeguate alle esigenze di mercato.
Questo include la progettazione e produzione di flight cases per strumenti musicali, sedie per orchestre fisse e regolabili, podi e leggii, con particolare attenzione allo sviluppo di sistemi innovativi come la panca da pianoforte con sistema idraulico o il leggio da maestro in fibra di carbonio. Inoltre Massara Facility opera in una zona geografica, la Brianza, particolarmente favorevole per la realizzazione di prodotti che rappresentano la qualità e l’eccellenza italiana.
La necessità di un Made in Italy su dotazioni ed equipaggiamenti per orchestre sinfoniche, la posizione geografica particolarmente favorevole per ricerca e sviluppo di prodotti tecnici, ha permesso a Massara Facility di trovare terreno fertile per la creazione di sistemi studiati per agevolare i musicisti durante le loro esecuzioni. Il nostro punto di forza è la progettazione e produzione di sedie e sgabelli da lavoro per orchestrali con principi ergonomici che soddisfino i requisiti funzionali in termini di sicurezza e salute. Creare flight cases per strumenti musicali, sedie, podi, leggii e manufatti innovativi sono l’obbiettivo di Massara Facility, assieme alla realizzazione di una linea di prodotti di alta gamma con tecnologie, sistemi innovativi e design Made in Italy che possa essere apprezzato e fruibile in tutto il mondo.
La sfida aperta contro le condizioni economiche favorevoli dei mercati asiatici o la consolidata qualità dei concorrenti tedeschi sono stimoli e incentivi per ottimizzare la struttura dei nostri manufatti.
La sfida aperta contro le condizioni economiche favorevoli dei mercati asiatici o la consolidata qualità dei concorrenti tedeschi sono stimoli e incentivi per ottimizzare la struttura dei nostri manufatti.